Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Agosto 1983, quando Vasco Rossi cantava allo Stadio Aragona...

Angelo Bucciarelli ricorda l'esibizione del rocker di Zocca a Vasto

| di Angelo Bucciarelli
| Categoria: Varie | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

La prima volta era il 1983. Eravamo giovani e ambiziosi, ci piaceva stupire.

Pensammo di organizzare in Città il concerto di un giovane rocker emergente, Vasco Rossi, il tour si chiamava "Bollicine Tour". Era l'anno di Vita Spericolata. Il biglietto costava 6.000 lire, ne vendemmo circa 5.000, ma. molti entrarono scavalcando la recinzione.

Vasco arrivò con una "Maserati quattroporte", sgommando all'interno dello Stadio Aragona (allora non c'era il prato ma il nocciolino di sansa, chi cadeva si sbucciava le ginocchia).

Poi il 1987. Organizzammo nuovamente il concerto di Vasco a Termoli. A Vasto non fu possibile per delle polemiche "politico-giudiziarie", sempre quelle. Del secondo concerto restano ricordi ed emozioni indelebili, ma è un'altra storia. Al concerto assistettero circa 8.000 persone, il biglietto costava 7.000 lire.

Quello dell'87 fu l'ultimo nostro concerto, decidemmo di evitare in futuro ulteriori seccature con eventi allo Stadio Aragona di Vasto, ormai "pratizzato".

Angelo Bucciarelli

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK