Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gli alunni dell'infanzia a lezione di 'sicurezza stradale'

redazione
Condividi su:

A completamento dei Progetti “Benessere e Sicurezza” e “L’Apprendista Cittadino”, ieri mattina gli alunni della scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo di Monteodorisio hanno fatto visita alla Polizia Stradale di Vasto.

Accolti dall’Ispettore Capo Carmine Pontassuglia, i piccoli allievi hanno potuto vedere da vicino le autovetture della Polizia Stradale ed ascoltare il fragore delle loro sirene. La visita è poi proseguita negli uffici del Reparto, dove ai ragazzi sono state spiegate alcune norme fondamentali della sicurezza stradale. Si è trattato di momenti altamente formativi, finalizzati a sensibilizzare gli automobilisti del futuro sulla conoscenza e l’osservanza delle principali norme di sicurezza stradale, ma più in genere sul rispetto delle regole e della legalità.

Alla fine, ad ogni alunno è stato consegnato un opuscoletto sulla sicurezza stradale ideato dall’Ania, Fondazione per la Sicurezza Stradale, ed illustrato con i personaggi della Disney, in modo da rendere anche divertente l’apprendimento delle norme sull’educazione stradale, dal titolo “Topolino presenta Sicuramente! – Paperino e la Sicurezza in Strada".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook