Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La passione e l’entusiasmo di Michela Pollutri titolare della Caravaggio Editore

Un decennio di successi editoriali

Condividi su:

Ho conosciuto Michela Pollutri, durante l’intervista a Claudia Gattella per il suo ultimo libro “Distrabella”. Michela era presente in una doppia veste, come illustratrice e come responsabile della Caravaggio Editore.

La casa editrice vastese è nata nel 2007 grazie a un’intuizione di Michela Pollutri subito dopo la laurea in Lettere Moderne. Scarsa l’esperienza iniziale, ma tanti i sogni,le idee, le aspettative e soprattutto la voglia di mettersi in gioco in un progetto imprenditoriale insieme al marito Silvio Caravaggio, di cui la casa editrice prende il nome.

Michela racconta che la scelta non è stata quella di specializzarsi in un settore editoriale, ma di pubblicare solo ciò che suscita vero entusiasmo e sincero desiderio di investire tempo, denaro ed energie. Una scelta che ha permesso di pubblicare in questo decennio più di 300 libri molto apprezzati e richiesti, tra opere di narrativa, poesia, saggistica e manualistica, nonché libri fotografici a colori e racconti illustrati per bambini. Inoltre è stato fondato anche un secondo marchio editoriale & MyBook, dedicato al book on demand di qualità, tra i primissimi nel proprio genere a proporre anche la distribuzione in libreria e una selezione a monte di quanto pubblicato.

Tra i tanti successi c’è la pubblicazione “Le ricette di Bracco” di Fabrizio Bracconeri , personaggio dello spettacolo che nel 2008 conduceva con Rita Dalla Chiesa e Marco Senise il noto programma Forum. Michela ha il coraggio di contattare direttamente Fabrizio per proporgli di pubblicare le ricette di cui tanto parlava durante le trasmissioni, e di creare una collaborazione con il noto pastificio “La Molisana”. Il volumetto appare più volte in televisione, sia su Canale 5 che Rete 4, e riceve i pubblici complimenti di Rita Dalla Chiesa. Michela ha poi l’intuizione di creare: dei Concorsi Letterari Adamantes e Trifolium, che permettono la pubblicazione gratuita agli Autori Esordienti; altri marchi editoriali: LibroStampa, per la sola stampa di libri, senza pubblicazione, e AgenziaLetteraria.Net, dedicato ai servizi editoriali per scrittori (valutazione, editing, grafica, ricerca mirata di case editrici per la pubblicazione); un nuovo contratto di distribuzione per gli e-book, nuovo imprescindibile canale di vendita; il marchio Valutando.it dedicato alla valutazione delle opere edite e inedite.

A maggio 2017 sarà presente al Salone del Libro di Torino occasione perfetta per incontrare autori e lettori e per lanciare alcuni nuovi libri come “Distrabella”, un racconto per bambini che farà il giro d’Italia promuovendo l’educazione empatica (col patrocinio morale dell’Unicef), e “Pianeta TV”, l’ultimo libro di Leandro Castellani, noto regista e autore italiano, che ha operato negli anni tra televisione (specialmente in RAI), cinema e radio, con famose inchieste, sceneggiati e film.

Come fa ad essere contattata dagli autori? Esclusivamente on line!

Ma voi avete un libro nel cassetto?

Potete proporlo direttamente online www.caravaggioeditore.it/pubblicare-libro-inedito-manoscritto/ 

E’ probabile che la proposta editoriale sia per voi interessante!

Condividi su:

Seguici su Facebook