Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lotta al 'femminicidio': una panchina rossa in corso Italia

Il Comune di Vasto aderisce ad una campagna nazionale promossa in occasione della Festa della Donna

redazione
Condividi su:

“La panchina rossa è uno dei simboli più rappresentativi della battaglia civile, culturale e pacifica, che tutti insieme, istituzioni e cittadini, abbiamo il dovere di compiere soprattutto per le donne di domani”.

L’assessore alle Politiche Sociali Lina Marchesani esprime, con queste parole, il senso della scelta dell’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Francesco Menna, di aderire alla campagna nazionale “Panchine Rosse” che, proprio in questi giorni, nell’ambito della Festa della Donna, vede condivisione in tante città italiane.

“Penso che il modo migliore per dare significato ad una festa che, purtroppo, si è ridotta a puro consumismo, sia quello di rivolgere l’attenzione su realtà vergognose come femminicidio e violenza di genere che, per il semplice fatto di essere donne, tante, troppe, di noi si trovano a subire. Ecco perché abbiamo voluto inaugurare questo simbolo e posizionarlo in uno dei luoghi più caratteristici e frequentati del nostro centro storico”, ha concluso l’assessore.

L’inaugurazione della panchina rossa, inizialmente prevista per la mattina dell'8 marzo, avrà luogo nel pomeriggio di giovedì 9, alle ore 17.

Condividi su:

Seguici su Facebook