Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La 'guerra virtuale' combattuta sul terreno di 'Sei di Vasto se...'

Gruppo originale su Facebook 'hackerato', pioggia di commenti e segnalazioni e avvio di uno nuovo

redazione
Condividi su:

Una vera e propria 'guerra virtuale' quella combattuta sul terreno del gruppo 'Sei di Vasto se...'.

Nei giorni scorsi l'azione di alcuni hacker ha estromesso la fondatrice ed amministratrice Patrizia Ciccotosto. Subito sono piovuti commenti ed anche post di insulti e sberleffi nei confronti, in generale, della comunità e di alcuni dei suoi più 'prolifici' frequentatori.

Segnalazioni alla gestione del popolare social network non sono mancate, tra le varie quelle di Nicola Cedro e Nicola Palma Ucci.

Ecco cosa scrive Nicola Cedro, uno degli utenti maggiormente coinvolti in questa 'battaglia'. "Nei giorni scorsi abbiamo segnalato che il profilo del popoloso gruppo era stato hackerato e molti, dopo l’appello della fondatrice Patrizia Ciccotosto, hanno abbandonato la pagina. Noi Vastesi – dice ancora - abbiamo bloccato e segnalato decine e decine di profili falsi dopo l’attacco alla pagina Sei di Vasto se... e Facebook ci ha dato la conferma. Abbiamo anche gli screenshot a testimonianza. In poco tempo si sono tolti anche come amministratori, ripopolando la pagina ma con loro contatti. Abbiamo evitato la 'shitstorm', che sarebbe la pioggia di video di violenza e pornografia che avrebbero lanciato sugli utenti originali che per la maggior parte hanno abbandonato in tempo. In pratica abbiamo vinto”.

Patrizia Ciccotosto ed altri amici, intanto, hanno dato vita ad un nuovo gruppo, raggiungibile a questo collegamento (clicca qui).

Nella foto uno scatto di Gino Michele De Rosa pubblicato sul nuovo gruppo 'Sei di Vasto se...'

Condividi su:

Seguici su Facebook