Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

L'Istituto 'Palizzi' di Vasto aderisce al progetto '#ioleggoperché'

Obiettivi il sostegno alla lettura e alla biblioteca scolastica

| di Claudia Castelli
| Categoria: Varie | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

L’Istituto Tecnico Statale Economico e Tecnologico 'Filippo Palizzi' di Vasto, come molte altre scuole nazionali, ha aderito al progetto “#io leggo perché”.

Il progetto voluto dall’Associazione Italiana Editori, è volto a promuovere l’importanza della lettura e a sostenere le biblioteche scolastiche.

Da sabato 22 fino a domenica 30 ottobre nelle varie librerie della città gemellate con la scuola “Palizzi”, ossia l’Universal, la Nuova Libreria e la Libreria Mondadori, è possibile comprare libri da regalare all’istituto.

Chiunque fosse interessato, può dare un contributo. Gli editori faranno lo stesso. In questo modo raddoppiano i libri acquistati dai lettori, creando un numero pari di volumi in aggiunta. 

Il dirigente scolastico Gaetano Fuiano ha affermato che il progetto serve "a rivivacizzare la biblioteca dell’istituto che presenta una grande varietà di libri importanti sia per gli studiosi e ricercatori, ma deve diventare ancora di più un luogo di cultura e di incontro per gli studenti".

Claudia Castelli

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK