Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Da Vasto a Termoli: nuova esperienza al via per Quirino Liberatore

Il professionista della ristorazione ha servito anche Churchill e la regina d'Inghilterra

Condividi su:

Dopo 8 anni di grandi successi e altrettante soddisfazioni professionali e umane si interrompe il proficuo rapporto di collaborazione di Quirino Liberatore con il Convivium di Vasto.

Il Cavaliere emerito della Repubblica 'della buona tavola' lo scorso 30 settembre ha lasciato la struttura di località Montevecchio per accettare una nuova ed esaltante sfida al Poggio Costantino di Termoli.

“Come tutti gli amori - dice il noto e apprezzato professionista della ristorazione originario di Montenero di Bisaccia - prima o poi finiscono. In maniera consensuale ho deciso di ricreare altrove una nuova stagione di successi perché alla mia età e dopo 60 anni di lavoro, occorre cambiare per ricercare nuovi stimoli”.

Liberatore ha iniziato il suo percorso nel campo del ristorazione il 2 giugno del 1956 in un albergo a 5 stelle a Milano Marittina. Nel 1959 era già a Londra al Savoia per servire Winston Churchill e la Regina Madre di Elisabetta II.

“Lascio Vasto dopo 18 anni di lavoro - aggiunge - dove ho trovato grande accoglienza e grande capacità di voler rinnovare un settore che necessità di continui aggiornamenti e della ricerca dei migliori sapori. Grazie – conclude - a quanti in questi anni mi hanno accolto e apprezzato professionalmente, ma soprattutto dal punto di vista umano”.

Condividi su:

Seguici su Facebook