Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Integrazione scolastica, formazione sui diritti Onu a Vasto

Il 24 settembre iniziativa dell'Anffas al 'Palizzi'

Condividi su:

Sono aperte le iscrizioni per il Corso di formazione che si terrà il 24 settembre, dalle ore 9.15 alle 17.45, nell'Aula Magna 'Maurizio Natale' dell' Istituto Filippo Palizzi a Vasto, a cura dell'Anffas Onlus nazionale e Anffas Onlus Vasto, sui diritti Onu a scuola per l'integrazione scolastica.

Il tema al centro dell'attenzione è "Praticare la convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità a scuola".

Nomi importanti quelli dei relatori, l'avv. Gianfranco De Robertis, la dott.ssa Roberta Speziale e il dott. Armando Crisà, per competenze ed esperienze.

De Robertis, da più di 10 anni, oltre a svolgere attività libero professionale, è consulente legale di Anffas Onlus, partecipa da diversi anni alle riunioni dell’Osservatorio Nazionale del Miur sull’inclusione scolastica degli alunni con disabilità. Ha collaborato alla redazione del progetto di legge AC.2444 sul potenziamento dell’inclusione scolastica degli alunni con disabilità e della Legge sulla Buona Scuola. Quotidianamente è impegnato nell’attività di consulenza e supporto alle famiglie Sportello Nazionale di Anffas Onlus ed è formatore.

Speziale è responsabile dell’area relazioni istituzionali, advocacy e comunicazione Anffas Onlus. Partecipa al gruppo di lavoro sull’applicazione dell’art. 24 della Convenzione Onu dell’Osservatorio sulla condizione dei diritti delle persone con disabilità istituito presso il Ministero del Lavoro e politiche sociali.

Crisà, psicologo e psicoterapeuta, da diversi anni ha adottato l’uso della Lim (lavagna interattiva multimediale) a supporto dell’attività socio-educativa grazie alla quale è stato favorito lo sviluppo di progetti per l’apprendimento.

La partecipazione al corso è gratuita, è necessario iscriversi rivolgendosi alla segreteria Anffas Vasto: tel/fax 0873-380564 dal lunedì al venerdì, email anffas-vasto@libero.it

* come da normative vigenti, il corso dà diritto all'esonero al servizio del personale da scuola, ai partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook