Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Va in pensione Luigi Lacerenza, storico comandante della Stazione di Gissi dei Carabinieri

Dal 1988 in servizio nell'Arma del Vastese

redazione
Condividi su:

Il traguardo della pensione per il luogotenente Luigi Lacerenza, comandante della Stazione di Gissi dei Carabinieri, comprendente anche le zone di Carpineto Sinello e Guilmi.

Nell'Arma dal 1978, alla vigilia del suo congedo, Lacerenza può vantare un curriculum di tutto rispetto, con varie esperienze alle spalle, tra le quali quella del servizio in Val di Susa, dove ha contribuito alla lotta delle forze dell'ordine contro il terrorismo.

A Gissi arrivò nel luglio del 1988, periodo florido per il paese del Medio Vastese che diede i natali all'ex ministro Remo Gaspari, divenendo rapidamente punto di riferimento della locale comunità, grazie alla sua disponibilità, alla dedizione al lavoro ed alla buona capacità di relazionarsi.

Nel 1992, per lui, il grado di maresciallo e, a seguire, molteplici attività, in particolare quelle inerenti il contrasto al sempre diffuso e preoccupante fenomeno del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti. E non solo la popolazione del territorio ha riconosciuto l’importanza del suo operato, ma anche il Prefetto di Chieti, che gli ha conferito l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica.

Condividi su:

Seguici su Facebook