Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'I Concerti di Mezzanotte', sesta edizione al via ai Giardini d’Avalos

Musica sotto le stelle al centro di Vasto

redazione
Condividi su:

Al via stasera, mercoledì 29 luglio, la sesta edizione de 'I Concerti di Mezzanotte', nella cornice dei Giardini Napoletani di Palazzo d’Avalos.

La rassegna è promossa e organizzata dalla Scuola Civica Musicale 'Florindo Ritucci Chinni', con la collaborazione del Teatro Rossetti ed il sostegno dell'assessorato alla Cultura. Tanti musicisti invitati che condivideranno il palco con alcuni dei docenti della Scuola Civica e tanti i linguaggi della musica (classica, jazz, canzone d’autore etc.) che si alterneranno “dando vita – sottolinea il direttore artistico Raffaele Bellafronte - ad una manifestazione che ha sempre accolto innumerevoli turisti e vastesi”.

Ad inaugurare l'edizione 2015 sarà Domenico Imperato, cantautore abruzzese, vincitore del Premio 'FabrizioDeAndrè 2014' nella sezione Canzone. Il suo primo disco, pubblicato a luglio 2014, è stato segnalato tra le candidature per il Premio Tenco nella sezione miglior disco d'esordio. Imperato si esibirà in una formazione in quintetto composta da Bruno Marcozzi alla batteria, Nicola Di Camillo al contrabbasso e basso elettrico, Marco Bassi alle tastiere e Flavia Massimo al violoncello.

La rassegna terminerà il 13 agosto. Orario d’inizio concerti 23,55, con ingresso gratuito per il pubblico.

Condividi su:

Seguici su Facebook