Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bambini con il 'pollice verde': la 'Festa dell'Albero' a San Lorenzo

Scuola del quartiere e locale comitato coinvolti nell'iniziativa

Condividi su:

La scuola non deve insegnare solo nozioni, ma anche il ‘saper fare’ e questa è un’ottima occasione per ampliare l’offerta formativa della nostra scuola”.

Con queste parole il dirigente scolastico Nicoletta Del Re ha presentato le attività in programma per la “Festa dell’Albero”, che ha coinvolto le scuole d’infanzia e materna di San Lorenzo, grazie anche alla partecipazione dell’omonimo comitato di quartiere.

Due i momenti principali della festa: quello dedicato alle canzoni e alle poesie dei bambini e quello “pratico” della piantumazione di tre alberi all’interno del piccolo orto ricavato nel terreno della struttura.

Dopo il saluto del dirigente, Anna Piscicelli e Maurizia Ranieri, rispettivamente presidente e vicepresidente del comitato “San Lorenzo”, hanno ricevuto le coccarde celebrative dell’evento. Il ringraziamento del comitato, oltre che naturalmente alla scuola, è andato anche ad alcune aziende locali, l’AgriVerde, l’azienda agricola “Ciccotosto” e la ditta Globotek, che hanno partecipato all’iniziativa.

Dopo i saluti istituzionali, sotto il coordinamento della maestra fiduciaria, Giusy Gileno, spazio ai bambini, con canzoni e poesie, molto apprezzate da familiari e semplici cittadini che hanno voluto partecipare alla festa.

Al termine delle esibizioni, la fase “pratica” della manifestazione, con la piantumazione di tre alberi, un ciliegio, un mandarancio e un arancio. I bambini hanno potuto assistere alle operazioni, con tanto di spiegazioni delle maestre. Inoltre, dovranno occuparsi anche di un piccolo orticello, diviso per classi, secondo i cartelli piantati per l’occasione.

Condividi su:

Seguici su Facebook