Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giovani autori vastesi premiati al Festival delle Letterature dell'Adriatico

Riconoscimenti a Martina Ruzzi e Maria Chiara Bozzelli del 'Palizzi'

Condividi su:

Il Festival delle Letterature dell'Adriatico, giunto alla XII edizione, ancora una volta, promuove la scrittura tra i giovani nelle scuole superiori.

Tanti i laboratori di scrittura creativa volti a motivare sul tema del concorso di quest'anno,  "Assaggi di vita", il dolce-amaro che regala ricordi, evoca ed ispira a raccontare attraverso seimila battute, un proprio lavoro.

Tra L'Aquila, Pescara, Chieti, Teramo e Vasto sono oltre 450 i partecipanti.

Il Contest del Festival delle Letterature dell'Adriatico nella nostra città vede tra i primi 10 classificati: Martina Ruzzi e Maria Chiara Bozzelli, dell'Istituto 'Palizzi' di Vasto con soddisfazione della prof.ssa Nadia Tagliente e del dirigente Gaetano Luigi Fuiano.

La cerimonia di premiazione sarà a cura di Beppe Severgnini domenica 9 novembre, alle ore 11, presso la piazzetta dell'Outlet Village Città Sant'Angelo.

I racconti sono stati inseriti in una antologia che sarà distribuita ai presenti. Invitati i dirigenti scolastici, i professori e gli allievi partecipanti e non: nuovi talenti della creatività e Beppe Severgnini.

Programma completo: www.festivaldelleletterature.com

Condividi su:

Seguici su Facebook