Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Progetto 'Scuola-Lavoro': imprenditori turistici e studenti coinvolti

Incontro sul tema all'Istituto 'Palizzi' di Vasto

redazione
Condividi su:

Nell’ottica del Progetto 'Incontro Scuola Lavoro' nel mondo del turismo un appuntamento è in programma giovedì 23 ottobre presso l'Istituto Economico e Tecnologico “F. Palizzi“ di Vasto con il coinvolgimento di imprenditori turistici e studenti

"Insieme - sottolineano i promotori - approfondiremo l’importanza delle nuove tecnologie nel settore Turistico Ricettivo". La giornata si dividerà in due momenti distinti, la mattina dedicata esclusivamente agli studenti del 'Palizzi' indirizzo turistico. L'apertura dei lavori sarà affidata al dirigente scolastico Gaetano Fuiano, seguiranno saluto della Altairnet srl e la presentazione della Zerouno Informatica, leader nazionale con consegna ufficiale della Licenza Omaggio all’Istituto del nuovo software Hottimo PMS. Nel programma, poi: proiezione video Accademia dell’Accoglienza, introduzione Zerouno Informatica sull’importanza di un applicativo gestionale e focus sulle interfacce web nel nuovo mondo del turismo nazionale e internazionale, interventi e dibattito.

Il pomeriggio sarà invece dedicato agli operatori turistici del territorio. Parteciperanno Silvio Di Lorenzo (Camera Commercio Chieti), Simone Lembo (Assoturismo), Caterina Celenza (Federalberghi) e Luciano De Nardellis (Federturismo).

Gli studenti del 'Palizzi' saranno formati sul nuovo software per poter essere impiegati come stagisti c/o le strutture ricettive del territorio.

Condividi su:

Seguici su Facebook