Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Musiche e danze del Rinascimento con il Coro Stella Maris a Palazzo d'Avalos

Sabato sera l'appuntamento

a cura della redazione
Condividi su:

Nuovo evento nell'ambito del programma di appuntamenti organizzato dall'associazione corale Stella Maris di Vasto Marina per celebrare il 25° anniversario della fondazione.

Nella suggestiva cornice di Palazzo d'Avalos, sabato 2 agosto, dalle ore 20,45, spazio a 'Musiche e Danze del Rinascimento' con protagonisti il Coro polifonico Stella Maris e il Gruppo Strumenti e Danze del Rinascimento.

Saranno di scena, assieme al gruppo diretto dal maestro Paola Stivaletta i musicisti Maurizio Less, Massimo Salcito e la stessa Paola Stivaletta (viola da gamba), Marinella De Fazio e Peppino Forte (vihuela de mano). 

ll concerto vuole essere “un viaggio nella Musica e nella Danza del Rinascimento per far rivivere l’ambiente curioso, piacevole e divertente delle corti rinascimentali, ricreando un clima festoso, tipico di quella nobiltà che amava sollazzarsi con giochi amorosi, balli e scherzi, brindando a Bacco e al Bell’Umore”. Il coro eseguirà un repertorio di brani profani di importanti autori del periodo (O. di Lasso, J. Arcadelt, L. Marenzio, C. Monteverdi, ecc.) mentre le danze saranno eseguite dalle coriste in abiti rinascimentali. Eseguiranno le musiche strumenti dell’epoca (viole da gamba, vihuela de mano, tamburo) suonati da musicisti esperti.

Condividi su:

Seguici su Facebook