Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Celebrazioni per il 25 Aprile: gli appuntamenti a Vasto

Iniziative del Comune, dell'Anpi e della Società Vastese di Storia Patria

a cura della redazione
Condividi su:

Il Comune di Vasto, la sezione Vittorio Travaglini di Vasto dell’Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) e la Società Vastese di Storia Patria 'Luigi Marchesani' hanno predisposto un programma di iniziative per la commemorazione della Festa di Liberazione del 25 Aprile.

Primo appuntamento giovedì 24 aprile, alle ore 20, presso il teatro Rossetti, con lo spettacolo teatrale della Compagnia dei Guasconi di Pescara "Banditen, i partigiani che salvarono l’Italia" con al centro la storia della Brigata Maiella.

La mattina successiva, il 25 aprile, alle ore 11, in piazza Rossetti, ci sarà la deposizione della corona alla Lapide di Antonio Cieri con la lettura di brani a cura di Mariaelena Fresu ed accompagnamento musicale di Dario D’Annunzio. Alle 17, a Palazzo d’Avalos, nella Sala Michelangelo, il  prof. Costantino Di Sante terrà una conferenza sul tema: "Il Manifesto di Ventotene: un’altra idea d’Europa".

Il 27 aprile, poi, l’Anpi Vasto parteciperà alla terza tappa del Sentiero della Libertà, nel tratto da Taranta Peligna a Casoli.

Condividi su:

Seguici su Facebook