Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

A Vasto l'esibizione del Coro argentino 'Musica Quantica' di Buenos Aires

L'appuntamento con 'Cantemus!' nella chiesa di Santa Maria Maggiore

| di a cura della redazione
| Categoria: Varie
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Dal 22 agosto in tour in Italia e in Europa per concludere il suo viaggio a Roma e tappa questa sera, domenica 1 settembre,  a Vasto, nella chiesa di Santa Maria Maggiore: protagonista il Coro Musica Quantica voces de càmara di Buenos Aires, diretto da Camillo Santostefano, nell’ambito delle manifestazioni per celebrare i 40 anni del Coro Polifonico Histonium diretto dal maestro Luigi Di Tullio.

L’appuntamento è per le ore 21 e parteciperà anche il Coro Ars Vocalis di Roseto degli Abruzzi, con la direzione del maestro Carmine Leonzi.

Il Musica Quantica in questi giorni si è esibito al Baden Gumpoldskirchen di Vienna, al Susegana Mel in Veneto, Gran Prix Europeo di canto corale ad Arezzo a Rimini e ieri a Roseto degli Abruzzi nella chiesa Beata Teresa di Calcutta per concludere il suo viaggio musica il 3 settembre a Roma.

Il Musica Quantica è un coro tra i più rinomati in Argentina,è stato fondato nel 2006 dal suo attuale direttore Camilo Santostefano. Formato da studenti e laureati in diverse discipline musicali con grandi esperienze corali, il Coro da Camera Musica Quantica è stato premiato a livello nazionale e internazionale in numerose occasioni, dichiarato di interesse culturale dalla Legislatura di Buenos Aires nel 2012.

Cantori: Lourdes Achával, Guadalupe Hidalgo Gil, Gabriela Morales, Verónica Frías, Ayelén Regalado, Tania Sánchez, Florencia Pérez Lascano, Eugenia Andreani, Magalí Robledo, Paula Riestra, Marina Pabón, Ángela Cartabia, Lucía Díaz, Pablo Urban, Luciano Cocciardi, Nicolás Llanos, Agustín Gómez, Nahuel Escudero, Luis Gómez, Nicolás González, Lucas Echaniz, Augusto Paso, Leopoldo Garzón, Nicolás Bornemann, Augusto Matto, Lucas Britos, Samuel Sahlieh.

a cura della redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK