Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

'Il cornuto immaginario' di Moliére, di scena all'Arena alle Grazie Gigi De Luca

Venerdì sera la rappresentazione teatrale

| di a cura della redazione
| Categoria: Varie
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Di scena venerdì sera, 26 luglio, dalle ore 21.30 (con ingresso gratuito), la rappresentazione teatrale de 'Il cornuto immaginario', esilerante commedia di Moliére.

"'Il cornuto immaginario' (le cocu imaginaire) - viene evidenziato dai promotori - è una delle commedie più esilaranti della drammaturgia mondiale. Questa classica commedia, scritta da Moliére nel 1660,denota una precisa realtà contemporanea. Trascritta e ambientata in una Napoli di fine ‘800, risulta tra luci ed effetti comici, ancora più esilarante. Il ritmo è reso dalle situazioni bizzarre, assurde e surreali, di un uomo torturato dalle sue manie di gelosia e dal dubbio del tradimento di sua moglie, formando così una travolgente comicità all’interno di un ambiente dove ogni personaggio si preoccupa esclusivamente di se stesso e delle proprie situazioni. 'Ricordatevi, su quello che sospettate, anche se avete la certezza di vederlo con gli occhi, non ci credete... E’ un immaginazione... Sempre se vi fa comodo'".

Protagonista della rappresentazione l'attore-regista Gigi De Luca, vincitore nel 2011 del premio Girulà come miglior attore protagonista.

a cura della redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK