Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Al via la settimana di preparazione per la Festa della Madonna di Lourdes

Gli appuntamenti alla Cattedrale di San Giuseppe

| di Lino Spadaccini
| Categoria: Varie
STAMPA

Al via domani la settimana di preparazione alla Festa della Madonna di Lourdes nella Cattedrale di San Giuseppe a Vasto, in programma il prossimo 11 febbraio.

Molti gli appuntamenti di riflessione e preghiera che si svilupperanno fino al giorno della festa, grazie al programma predisposto dal parroco, don Gianfranco Travaglini, in collaborazione con la Famiglia dell’Ave Maria di San Remo, fondata da Maddalena Carini, miracolata a Lourdes nel 1948.

Per domani sera, mercoledì 6 febbraio, a partire dalle 17,30, è prevista la partecipazione dell’avv. Maurizio Scelli, già due volte presidente nazionale dell’Unitalsi ed ex commissario straordinario della Croce Rossa Italiana, che testimonierà sul tema “Da Lourdes a Baghdad con Maria per la vittoria della pace contro la guerra”.

In serata, dalle 21, è prevista l’esibizione del Coro Polifonico Histonium, che intratterrà i fedeli nell'"Omaggio a Maria".

Animatore spirituale della festa sarà mons. Carlo Papa, vicario emerito di Amalfi e Cava dei Tirreni, con riflessioni incentrate soprattutto sulla fede, con alcune tematiche lanciate dal pontefice Benedetto XVI nella Lettera Apostolica Annum Fidei.

Nel giorno della festa, in programma lunedì 11 febbraio, la solenne concelebrazione eucaristica sarà presieduta da mons. Giovanni D’Ercole, vescovo ausiliare de l’Aquila. A seguire, tempo permettendo, si snoderà per le vie del centro storico la suggestiva processione aux flambeaux.

Lino Spadaccini

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK