Sabato, 02 Agosto 2014 (S. Maria degli Angeli)
DAL TERRITORIO:

Sei in: News » Varie » In radio 'Eri distratta' dei Renè Golconda: una love song raccontata... da un altro punto di vista

19/10/2012, 12:45 Varie

In radio 'Eri distratta' dei Renè Golconda: una love song raccontata... da un altro punto di vista

Compongono la band Andrea Iannone, Fabrizio Ranucci, Paolo D'Adamo e Simone Del Borrello

  • mail
  • Condividi su facebook

Da oggi è in rotazione radiofonica “Eri distratta”, primo singolo della band abruzzese Renè Golconda, una love-song vissuta e raccontata dal punto di vista dell’uomo.

 

Una storia d'amore finita male che lascia intendere l'ipotesi di un tradimento che il gruppo descrive così: “Un testo
diretto e poetico allo stesso tempo incorniciato da una musica dolce ma incalzante che vuole manifestare attraverso le note i diversi stati d'animo vissuti dal protagonista durante una vera e propria presa di coscienza fatta di ricordi, rabbia e malinconia”. 

 

Il brano, viene specificato, è prodotto artisticamente da Gigi De Rienzo (arrangiatore e musicista con collaborazioni con Bennato, Pino Daniele, Irene Grandi …) e Andrea Gallo (autore di Sugarfree Viola Valentino, Marcela Morelo …) e registrato nel prestigioso studio “Splash” di Napoli.

 

Di "Eri distratta" è stato realizzato un videoclip girato in due diverse location in provincia di Chieti dal regista Giuseppe Martinelli e interpretato dagli attori Vittoria Ottaviano e Massimiliano Uva. "In questo video - si legge ancora nella nota - si vogliono rappresentare le forti emozioni contrastanti che il protagonista rivive dopo la rottura della relazione; un alternarsi di presente e passato vissuto all'interno delle quattro mura domestiche dove ogni stanza ha una storia vissuta che si cerca in vano di dimenticare anche quando la durezza della realtà emerge prepotente e inequivocabile.


Il videoclip è visibile al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=_rBlAgzOFpM


NOTE BIOGRAFICHE - Nascono nel 2010 i Renè Golconda da un’idea di Andrea Iannone. Nel gruppo si vedono impegnati musicisti provenienti da diverse band della città di Vasto che in questo lavoro fondono idee, passione e voglia di dare alla musica il proprio nome attraverso la produzione di brani inediti. La band dopo la realizzazione dei primi pezzi comincia a farsi conoscere in ambito locale partecipando a manifestazioni musicali, concorsi ed eventi live nel centro-sud. Il gruppo però cerca un proprio carattere nel sound e nello stile e comincia così a provinare e sostituire musicisti fino a che nell'arco di un anno riesce a definire con soddisfazione la propria identità artistica. Nei primi mesi di quest’anno inizia il loro lavoro in studio per realizzare un Ep, che grazie all'ascolto di quest’ultimo da parte di Gigi De Rienzo e Andrea Gallo propongono ai Renè Golconda di realizzare un nuovo brano, curandone la produzione artistica. Il singolo in uscita ad ottobre farà parte di un Ep dal titolo "ira brevis furor".


LA BAND - Voce e testi: Andrea Iannone; chitarra: Fabrizio Ranucci ; basso: Paolo D'Adamo; batteria: Simone Del Borrello.

a cura della redazione
Foto (4)
Fai una donazione

Media

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
percorsitoscani

Newsletter



Contatti

Contatta la redazione
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo

facebook twitter youtube

Partner

© 2001-2014 - È vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuto e grafica.

Reg.Tribunale di Vasto n.106 del 25 Mag 2005 | Anno 10 | numero 214