Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Bentornato mandolino': genere partenopeo con buoni riscontri per lo spettacolo al Cortile di Palazzo d'Avalos

L'organizzazione dell'associazione culturale 'Il Golfo delle Idee' di Vasto

a cura della redazione
Condividi su:

"Bentornato Mandolino” è l’evento di grande successo che si è tenuto al Cortile di Palazzo d’Avalos il 6 agosto firmato dall'associazione culturale “Il Golfo delle Idee”.


Patrocinato dal Comune di Vasto e inserito in un contesto di interesse culturale territoriale, fondato sull'ideazione e la creazione di alcuni appuntamenti musicali che come focus la città di Vasto per la valorizzazione di generi  diversificati, l’appuntamento ha visto un pubblico foltissimo amante del genere partenopeo, nonostante l’ingresso a pagamento. Dimostrazione di una città che ha voglia di crescere in compagnia dei suoi ospiti grazie anche alla bravura indiscussa degli interpreti.

 

A intrattenere il pubblico: Antonio Parascandolo, mandolinista e concertista contrabbassista collaboratore di grandi nomi come Mina e Ornella Vanoni; Nicola Cordisco alla chitarra, concertista e jazzista diplomato al Trinity College of Music di Londra e Milena Peccia, diplomata in Canto Classico, concertista e interprete raffinata del genere.


L’associazione ha in progetto altri eventi che dall’autunno coinvolgeranno la città facendo leva sui giovani talenti locali.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook