Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Concerto in piazza Umberto I a Casalbordino, di scena Annalisa di 'Amici'

Domenica sera l'esibizione della giovane cantante

Condividi su:

A fine mese Annalisa inizierà il “Mentre tutto cambia tour”, la sua prima tournée che, dopo l’estate, toccherà anche i teatri delle principali città italiane. In particolare due sono le date già definite: il 27 ottobre sarà a Roma all’Auditorium Conciliazione e il 30 ottobre sarà a Milano al Teatro Dal Verme.

 

Dopo la data zero di Bellaria, la prima tappa ufficiale sarà a Casalbordino, dove l'artista ligure si esibirà domenica 29 luglio in piazza Umberto I. Ingresso libero.

 

Accompagnata sul palco da Emiliano Fantuzzi (chitarre); Tiziano Borghi (tastiere); Marco Dirani (basso) e Alessandro Guerzoni (batteria), Annalisa proporrà alcuni brani del suo disco d’esordio “Nali” e altri del suo ultimo album “Mentre tutto cambia”, pubblicato nel marzo scorso. “Mentre tutto cambia” vanta autori e musicisti eccellenti. La produzione artistica è di Dado Parisini, che ha anche curato gli arrangiamenti assieme a Pio Stefanini, alternandosi con lui e Simone Giuliani al pianoforte e alle tastiere. La direzione vocale è stata curata dal maestro Perris.

 

Fra gli autori troviamo le penne ispirate di Federica Camba (“Bolle”), Roberto Casalino e Dario Faini, che hanno firmato la maggior parte delle canzoni. Tanti sono i nomi di risonanza per quanto riguarda i musicisti, tra i quali Elio Rivagli e Alfredo Golino alla batteria, Paolo Costa al basso, Massimo Varini e Giorgio Cocilovo alle chitarre e il Maestro Pino Perris alla direzione d'orchestra. Intanto, sul fronte dei riconoscimenti, c'è da segnalare che dopo la vittoria del “Premio della critica” ad Amici 2012 e la sua esibizione all’Arena di Verona per il concerto di Antonello Venditti, il 21 luglio "Nali" ha ricevuto il prestigioso Premio Lunezia per il valore Musical–letterario del cd “Mentre tutto cambia”. La giovane cantante ha ritirato il Premo a Marina di Carrara in piazza Marconi.

Condividi su:

Seguici su Facebook