Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Concerto serale al sabato per la festa patronale di San Vitale: ecco Fiordaliso

Tra i brani c'è 'Sordi', del cantautore sansalvese Auro Zelli

Condividi su:

Sarà Fiordaliso la protagonista, domani sera, sabato 28 aprile alle ore 21.30, del concerto della Festa Patronale di San Vitale a San Salvo.

La nota artista terrà uno spettacolo in piazza, a ingresso libero, nel corso del quale eseguirà tutti i suoi più grandi successi e anche il brano che il cantautore sansalvese Auro Zelli ha scritto recentemente per lei: "Sordi". Il pezzo è contenuto nell'ultimo cd di Fiordaliso “Sponsorizzata”, in vendita in tutti i migliori negozi di dischi. Lo stesso Auro Zelli parteciperà al live di San Salvo in veste di special guest.

Fiordaliso è tornata alla musica dopo anni di attività teatrale e televisiva. Il suo nuovo disco è stato anticipato dal singolo 'Oltre la notte'. Era da ‘Risolutamente decisa’ (del 2002) che Marina Fiordaliso non realizzava un nuovo lavoro in studio. La particolarità di questo album è che, come suggerisce il titolo, è stato appunto 'sponsorizzato' da due aziende produttrici di integratori alimentari; i proventi delle vendite saranno devoluti ad ‘Armonia’, associazione che da anni si adopera per lotta contro i tumori al seno e di cui la vocalist piacentina è testimonial. ‘Sponsorizzata’ annovera 10 tracce selezionate tra più di 50 provini: tra questi spiccano 'Femmine', scritta da Gennaro Cosmo Parlato, e 'Soldatino di piombo' di Fabrizio Berlincioni, oltre alla già citata "Sordi". Ci sono, inoltre, una cover di 'Storia d’amore' di Celentano e un brano scritto interamente da Fiordaliso, 'Luciano', dedicata al fratello scomparso.

 

"Sponsorizzata", concepito come un cofanetto, comprende anche il cd+dvd del '30liveonstage', il concerto che la cantante ha registrato a Roma il 24 settembre scorso al Teatro Ambra Jovinelli, dove ha ripercorso le tappe della sua trentennale carriera attraverso le sue hit e alcuni omaggi alla musica d’autore. È dal 1981, infatti, che Fiordaliso è sulle scene: tutto cominciò con la vittoria al Festival di Castrocaro di quell’anno con la canzone 'Scappa via'. Il primo posto fu condiviso con Zucchero, ma in quell’edizione era presente anche il giovanissimo Eros Ramazzotti.

Condividi su:

Seguici su Facebook