Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

In onore di San Teodoro Martire, già patrono di Vasto: celebrazioni alla Chiesa del Carmine

Promosse dalla Parrocchia di San Giuseppe e dalla Venerabile Confraternita di Maria Santissima del Carmine

| di redazione
| Categoria: Tradizioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Sabato 9 novembre la Chiesa celebra la memoria liturgica di San Teodoro Martire, già Patrono della Città del Vasto dal 1751 al 1827.

Come si apprende dalla preziosa "Storia di Vasto" di Luigi Marchesani, il corpo del Santo Martire giunse Vasto il 4 dicembre del 1751, fu accolto solennemente dalla comunità ecclesiale della Collegiata Insigne di San Pietro ed acclamato Patrono dal popolo radunato nell'area di Porta Nuova.
L'urna del Santo fu condotta processionalmente nell'omonima Chiesa, ubicata nell'odierna Via San Francesco d'Assisi, e, nel secolo scorso, posizionata presso l'Altare del transetto destro della Chiesa del Carmine.

La Parrocchia della Concattedrale di San Giuseppe insieme alla Venerabile Confraternita di Maria Santissima del Carmine promuovono per sabato 9 novembre prossimo, una festa religiosa che prevede per le ore 16:30 la Recita del Santo Rosario e per le ore 17:00 una Solenne Celebrazione Eucaristica.  

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK