Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Giuliano Palma in concerto a Monteodorisio per la festa della Madonna delle Grazie

| di Angela Menna
| Categoria: Tradizioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

E’ tutto pronto a Monteodorisio per i festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie, la tradizionale ricorrenza attesa ogni anno non solo nel Vastese. Dopo la traslazione della statua della Madonna, avvenuta la scorsa domenica dalla chiesa parrocchiale al Santuario, per il fine settimana è previsto un calendario ricco di eventi.

Oggi, venerdì 30, alle 18.30, presso il campo sportivo comunale, si terrà l’11° Memorial dedicato a Maurizio Natale, lo studente di Monteodorisio scomparso nel 2009 nel terremoto dell’Aquila. Tre le squadre coinvolte: gli Amatori 88, gli Amatori 2013 e l’Odorisiana Calcio 2007.

Sabato 31 agosto, si partirà con i festeggiamenti in onore di San Rocco, con la celebrazione eucaristica nella chiesa parrocchiale, accompagnata dalla processione. Nel pomeriggio, ci sarà l’accoglienza dei fedeli di Larino, che anche quest’annosperimenteranno un vero e proprio ritorno alle origini con un pellegrinaggio a cavallo, partendo dal comune molisano fino ad arrivare a Monteodorisio.

Alle 18, la recita del Rosario e la celebrazione eucaristica presieduta da sua Ecc.za Mons. Bruno Forte. Al termine, la processione dal Santuario alla Chiesa parrocchiale. Domenica 1° settembre, si terrà in mattinata la celebrazione di S. Messe nel Santuario. Alle 11.00 la Santa Messa, accompagnata dalla processione, partendo dalla chiesa parrocchiale. Nel pomeriggio la recita comunitaria del S. Rosario e la celebrazione delle S. Messe. Fino all’8 settembre, alle 18, presso il Santuario della Madonna delle Grazie, si terrà l’ottavario di preghiera per i benefattori dell’omonimo santuario.

Domenica sera, alle 21.30, in piazza Umberto I, avrà luogo il concerto di Giuliano Palma

“Da più di un mese con il comitato abbiamo iniziato i preparativi per i festeggiamenti della Madonna delle Grazie, per il nostro paese è un evento importante che ogni anno raccoglie migliaia di fedeli e che implica un’importante organizzazione. – spiega Daniele Molisani, presidente del Comitato feste Quest’anno abbiamo scelto Giuliano Palma, artista a 360 gradi, la sua band e la sua musica garantiscono la qualità, unitamente ad un grande spettacolo, in un perfetto equilibrio con le esigenze popolari della nostra festa di paese.”

Angela Menna

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK