Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Dal santuario a San Giuseppe la prima processione per la festa dell'Incoronata

La statua rimarrà nella Cattedrale al centro di Vasto fino a sabato prossimo 27 aprile

| di redazione
| Categoria: Tradizioni
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Con l'accompagnamento del parroco Padre Eugenio Di Giamberardino, di tanti fedeli e del Complesso bandistico 'San Martino', nella domenica di Pasqua la statua della Madonna dell’Incoronata è stata portata in processione al centro di Vasto, nella Cattedrale di San Giuseppe, dove rimarrà esposta per tutta la settimana, con le Sante Messe vespertine e le riflessioni affidate a Don Paolo Petrucci.

Sabato 27 aprile, alle ore 16,30 è prevista la processione per riportare la statua della Madonna nella propria chiesa. Al rientro, la Messa verrà celebrata da Mons. Domenico Scotti, Vescovo emerito di Trivento. A seguire, spazio alla musica con i Secondo Taglio e Angelo Carestia.

Domenica 28 alle ore 11 è prevista la Messa Solenne celebrata dal cappuccino vastese Padre Nicola Galasso, Provinciale dei Cappuccini. In serata l'esibizione dell'Orchestra Italiana "Bagutti". A chiudere i festeggiamenti sara lo spettacolo di fuochi pirotecnici della ditta Piroluce di San Severo.
 
Foto di Andrea Marino

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK