Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Presepe Vivente tra i vicoli: 'buona la prima'

Nel centro storico la 20^ edizione con itinerario mutato e scena della Natività allestita al Cortile di Palazzo d'Avalos

redazione
Condividi su:

'Buona la prima' per il Presepe Vivente tra i Vicoli di Santa Maria Maggiore, rappresentazione che è quest'anno giunta alla sua 20^ edizione.

In tanti, approfittando di una serata non troppo fredda, hanno visitato le scene per l'iniziale dei tre appuntamenti in calendario, con organizzazione curata dal Comitato Presepe Vivente Vasto.

Novità saliente l'itinerario mutato nel percorso con ingresso in piazza del Tomolo, nella zona di Porta Catena e scena della Natività allestita all'interno del Cortile di Palazzo d'Avalos. Non sono mancate le botteghe degli antichi mestieri e tra queste: arte della creta, impagliatore, fiorista, mercatino distoffe, arrotino, dolce antico, ricamatrici, mulino, famiglia del passato, lavorazione argilla, scuola ebraica, lavorazione del formaggio, locanda con cantori, cestaio, piccolo bazar, orafo, mercatino di frutta e verdura, mercatino dell’arrosto, falegname e pescatori. Ed ancora assaggi di formaggi, pane con olio, vino e scrippelle.
 
Nei Giardini d’Avalos la corte di Erode e nel Cortile la Natività. In memoria di Fratel Pietro Del Grosso, dell'Istituto San Gabriele, curatore di tante edizioni del Presepe Vivente, è stata allestita una mostra fotografica delle edizioni passate.

I prossimi appuntamenti sono in programma il 1° ed il 6 gennaio.
 
Foto di Andrea Marino
Condividi su:

Seguici su Facebook