Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Madonna del Carmine, novena di preparazione al via per la festa del 16 luglio

Riti religiosi nel segno della tradizione, molto sentita da residenti e turisti

redazione
Condividi su:

Prende il via sabato pomeriggio la novena di preparazione all'annuale festa in onore della Madonna del Carmine.

Ad annunciarlo Don Gianfranco Travaglini, Parroco della Concattedrale di San Giuseppe: "Si rinnova un appuntamento molto sentito da cittadini e turisti, che affonda le proprie radici nella storia di fede di questa nostra comunità".

Ogni pomeriggio presso la storica chiesa del centro, alle ore 18 si terrà la recita del Santo Rosario e, alle ore 18:30, la Celebrazione Eucaristica.

Negli stessi giorni, fatta eccezione per i giorni di domenica 8 e domenica 15, la S. Messa vespertina non sarà celebrata presso la Chiesa Cattedrale.

Alle ore 21 di domenica 15 luglio è programmata la solenne Veglia Mariana

Lunedì 16, giorno della festa, celebrazioni di SS. Messe alle ore  8, 9 e 10:30
Nel pomeriggio il Rosario delle 17:30 precederà la Solenne Celebrazione Eucaristica e la successiva processione per le vie del centro storico con, al rientro, la S. Messa conclusiva della giornata festiva. Martedì 17, infine, durante la Messa delle 18:30, si rinnoverà il tradizionale rito di consacrazione alla Beata Vergine del Monte Carmelo e l’imposizione dello scapolare.

"La festa - sottolinea il Priore dell'omonima Confraternita, Antonio Pollutri - sarà allietata dalla Banda 'San Martino' dell'Incoronata di Vasto".

Condividi su:

Seguici su Facebook