Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

In processione le statue dei Santi Pietro e Paolo

Il 29 giugno la ricorrenza religiosa e le due comunità vastesi torneranno a riunirsi in una "solennità importante per la Chiesa universale"

| di redazione
| Categoria: Tradizioni
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Il 29 giugno, Solennità dei Santi Pietro e Paolo, le due comunità vastesi delle rispettive Parrocchie si riuniranno nella Chiesa di San Paolo Apostolo per vivere in comunione questa solennità così importante per la Chiesa Universale. 

L'antica statua di San Pietro, conservata nella omonima Chiesa, verrà accompagnata dal Parroco Don Stellerino D'Anniballe e dalla Confraternita del Santissimo Sacramento alle ore 18.00 presso la Chiesa di San Paolo Apostolo per affiancare la statua dell'altro grande Santo

"Pietro, il pescatore di Galilea che per primo confessò la fede nel Cristo e Paolo, il maestro e dottore che annunziò la salvezza a tutte le genti, con diversi doni hanno edificato l'unica Chiesa. Forti del loro esempio, uniamoci per pregare insieme in gioiosa fraternità", sottolinea il parroco di San Paolo, Don Gianni Sciorra.

Il programma prevede due momenti:

ore 19.00 - Santa Messa nella Chiesa di San Paolo Apostolo;

ore 20.00Processione con le statue dei Santi Pietro e Paolo per le strade del quartiere San Paolo.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK