Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Solennità del Corpus Domini, processione con il vescovo Forte al centro di Vasto

Messa a Santa Maria Maggiore e conclusione del percorso con il Santissimo Sacramento al cospetto della Cattedrale di San Giuseppe

Condividi su:

Il Corpus Domini è sicuramente una delle solennità più sentite dal popolo di Dio.

Se il Giovedì Santo la Chiesa guarda all'istituzione dell'Eucaristia, scrutando il mistero di Cristo che ci amò sino alla fine, donando se stesso in cibo e sigillando il nuovo Patto nel suo Sangue, nel giorno del Corpus Domini l'attenzione si sposta sulla relazione esistente fra Eucaristia e Chiesa, fra il Corpo del Signore e il suo Corpo Mistico.

Le processioni e le adorazioni prolungate, celebrate in questa solennità, manifestano pubblicamente la fede del popolo cristiano in questo Sacramento. In esso la Chiesa trova la sorgente del suo esistere e della sua comunione con Cristo, presente nell'Eucaristia in Corpo, Sangue, anima e Divinità.

Sabato 2 giugno 2018, nella nuova formula al centro storico per il terzo anno consecutivo, le Comunità parrocchiali della Città del Vasto si ritroveranno  a celebrare insieme la Solennità del Corpus Domini. La Santa Messa sarà presieduta dall’Arcivescovo Mons. Bruno Forte nella Chiesa di Santa Maria Maggiore alle ore 18. A seguire, ci sarà la Processione con il SS. Sacramento che si snoderà per le strade del centro storico fino alla Concattedrale di San Giuseppe.

Don Gianni Sciorra, Vicario della Zona Pastorale di Vasto

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook