Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Processione in mare per la festa di Punta Penna, domenica si rinnova la tradizione

Appuntamenti religiosi e popolari nel quartiere del porto di Vasto per la sempre sentita ricorrenza

Condividi su:
Due giorni di festa, tra appuntamenti religiosi e popolari, in onore di Santa Maria di Pennaluce.
 
Nel pomeriggio di sabato 12 maggio, con inizio alle ore 15,30, dalla chiesa di San Paolo Apostolo partirà la processione per riportare la statua della Madonna nella propria chiesa sul promontorio di Punta Penna. Domenica 13 altri appuntamenti e, tra questi, la sempre sentita tradizionale e suggestiva processione in mare con il corteo di barche che in partenza dal porto si muoverà verso Vasto Marina per poi fare ritorno nel bacino portuale. Il programma prevede la processione dalla chiesa al porto alle ore 8,30 ed alle 9 l'imbarco della statua e l'inizio della processione in mare, con la presenza della Banda San Martino. A seguire, alle 10,30, ritorno verso la chiesa e alle 11 la celebrazione della Messa all'aperto.
 
Alle 12 l'apertura della pesca di beneficenza, alle 18 Santa Messa ed in serata, dalle 20, spettacolo musicale dell'Orchestra Dino Bucciante e conclusione alle 22,30 con i fuochi d'artificio.
 
Nel servizio di Lino Spadaccini, cultore di storia locale, su NoiVastesi (clicca qui) testo e foto storiche sulla processione
 
 
Condividi su:

Seguici su Facebook