Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

San Francesco di Sales, l'Assostampa Vastese celebra il patrono dei giornalisti

redazione
Condividi su:

Anche quest’anno i giornalisti vastesi sono stati chiamati dal presidente dell’Associazione della Stampa Vastese, il cavalier Giuseppe Catania, ad onorare la festa di San Francesco di Sales, patrono della categoria.

Una cerimonia che si è tenuta nel corso del pomeriggio del 24 gennaio e che ha vissuto il primo importante passaggio con la Santa Messa officiata da mons. Giovanni Pellicciotti, parroco emerito di San Giuseppe nella Cattedrale, il quale, pronunciando la sua omelia, ha ringraziato i giornalisti per la loro funzione sociale e culturale, richiamandoli, però, al rispetto della verità ed a combattere la proliferazione e la diffusione delle fake news.

Come ormai consuetudine, gli operatori dell’informazione si sono poi riuniti in un locale del centro per un brindisi introdotto dall’intervento del presidente Catania, che, visibilmente commosso, ha inteso ringraziare i presenti per la loro vicinanza e il loro affetto. Catania ha parlato di autorevolezza a livello regionale della stampa vastese ribadendo la gioia di avere un rappresentante locale all’interno del Consiglio dell’Ordine.

Prima dei saluti di rito da parte dell’Amministrazione comunale, portati dall’assessore Luigi Marcello, è stato Luigi Spadaccini, consigliere dell’Ordine dei Giornalisti dell’Abruzzo a portare i saluti dell’OdG richiamando i colleghi all’obbligatorietà dell’apertura di una PEC personale e della frequenza dei corsi, alla luce anche dei provvedimenti in via di adozione avverso chi ha omesso di aderire a tali prescrizioni.

Condividi su:

Seguici su Facebook