Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Il Giubileo di gennaio alla parrocchia di San Pietro a Vasto

| di redazione
| Categoria: Tradizioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Tutto pronto alla Parrocchia di San Pietro in Sant’Antonio per il tradizionale Giubileo di gennaio, celebrato nella terza domenica del mese.

Il Giubileo fu indetto nel 1777, concesso dal pontefice Pio VI alla città di Vasto.

All'appuntamento del 21 gennaio, che si concluderà con la solenne Santa Messa del pomeriggio presieduta da Monsignor Domenico Angelo Scotti, si giungerà attraverso un percorso di preparazione.

Con la predicazione affidata a Padre Francesco Cordeschi, i fedeli saranno guidati dal 15 al 20 gennaio attraverso cinque tappe che vogliono scandire un percorso che si snoda da una chiamata comunitaria alla decisione singola, individuale, seguendo "il progetto di salvezza che Dio sogna per tutti e per ciascuno: chiamati ad essere Chiesa per sperimentare la misericordia. Ascolto la voce, mi alzo e vado. Prendo la mia croce e lotto”.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK