Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Salesiani in festa per Maria Ausiliatrice: gli appuntamenti a Vasto

Nel fine settimana riti religiosi e momenti di intrattenimento popolare nella sempre attiva comunità

| di redazione
| Categoria: Tradizioni
STAMPA

Salesiani in festa in questo fine settimana a Vasto, in onore di Maria Ausiliatrice con una serie di appuntamenti religiosi e popolari per celebrare al meglio la sentita ricorrenza nella sempre attiva e propositiva comunità locale.

Da ieri, alle 18, nella chiesa di San Giovanni Bosco, il Triduo di preparazione.

Domani, sabato 20 maggio, alle 20, apertura degli stand gastronomici a cura delle famiglie della parrocchia nell'area dell'Oratorio e apertura della tradizionale pesca di beneficenza con i Salesiani cooperatori. Alle 21, nel piazzale antistante la chiesa, "Families got Talent", serata-spettacolo di esibizione di famiglie in gioco con i propri talenti

Domenica 21, solennità di Maria Ausiliatrice, alle 10,30 dinanzi la chiesa prove di abilità per bimbi e ragazzi a cura di TeslaBike. Alle 18 la processione in partenza da piazza della Repubblica dinanzi la chiesa per poi proseguire lungo le strade del quartiere con una breve sosta programmata anche al piazzale dell'ospedale 'San Pio da Pietrelcina', con rientro e successiva Santa Messa presieduta da don Carlo Pepe, in occasione del suo 25° di sacerdozio.

In serata, dalle 21, lo spettacolo 'Il Setaccino d'Oro', rassegna di canti, balli e scenette con il coinvolgimento dei ragazzi dell'Oratorio.

“I Salesiani – ricorda Lino Spadaccini, cultore di storia locale - sono presenti a Vasto da 50 anni, dal lontano 3 ottobre 1967, cominciando ad operare subito nello stile di don Bosco, cercando di avvicinare soprattutto i giovani al mondo del lavoro, attraverso i primi corsi professionali, ed anche alle molteplici attività pastorali e sportive, mediante la creazione di numerosi gruppi e associazioni”.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK