Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bella festa a Punta Penna: corteo di barche in mare in onore di Santa Maria di Pennaluce

Tradizione sempre amata al porto. La statua portata in processione sul peschereccio 'Corrado Natarelli'

redazione
Condividi su:

Sempre amata la tradizionale processione in mare in onore di Santa Maria di Pennaluce a Vasto

In una domenica baciata da uno splendido sole sono stati tanti i vastesi e non ritrovatisi nella zona del porto per assistere al rito, appuntamento religioso tra i più sentiti nella comunità.

Intorno alle 8,30 la statua della Madonna è stata portata in processione dalla chiesa di Punta Penna fino al bacino portuale, accompagnata dal Complesso Bandistico "San Martino" di Vasto, dal parroco di San Paolo, don Gianni Sciorra, dai componenti della sezione vastese dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia, autorità militari e civili e da tanti fedeli, presenti il sindaco della città, Francesco Menna, ed il comandante dell'Ufficio Circondariale Marittimo, tenente di vascello Cosimo Rotolo.

Quest'anno è stato il motopeschereccio 'Corrado Natarelli' a trasportare la statua, con più di altre dieci imbarcazioni in corteo dal porto fino a Vasto Marina e ritorno.

Prima di rientrare in porto lancio di una corona in onore delle vittime del mare. La statua, a seguire, è stata riportata verso la chiesa per la solenne celebrazione eucaristica all'esterno del sacro tempio.

La festa andrà avanti fino a sera con intrattenimento musicale dell'Orchestra 'Evergreen' e fuochi d'artificio finali.

Condividi su:

Seguici su Facebook