Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Santo Giubileo alla parrocchia di San Pietro, solenne celebrazione con il vescovo Forte

Domenica 15 gennaio il tradizionale rito religioso nella chiesa vastese retta dal parroco don Stellerino D'Anniballe

| di Lino Spadaccini (NoiVastesi)
| Categoria: Tradizioni
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview
Sarà S. E. Mons. Bruno Forte, Arcivescovo Metropolita di Chieti-Vasto, a presiedere domani sera, domenica 15 gennaio, la solenne Concelebrazione Eucaristica a conclusione del Santo Giubileo 2017.
 
La ricorrenza di quest'anno assume un significato particolare, così come sottolineato dal parroco don Stellerino D'Anniballe, in quanto la parrocchia di S. Pietro gode di questo privilegio da 240 anni, da quando il 12 dicembre 1777, il pontefice Pio VI, concesse alla comunità vastese la celebrazione del Giubileo nella terza domenica di gennaio, per aver dato ospitalità a Papa Alessandro III dal 7 febbraio al 9 marzo 1177.
 
Per capire i motivi di questo evento importante, dobbiamo tornare al 1177 quando Papa Alessandro III, partito da Siponto e diretto a Venezia, per fare da mediatore tra Federigo Barbarossa e i comuni della Lega Lombarda, sostò nella nostra città per circa un mese.
 

Lino Spadaccini (NoiVastesi)

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK