Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Pagliarelli in festa in onore di Sant'Antonio Abate

Sabato 14 e domenica 15 gennaio i tradizionali appuntamenti organizzati dal Comitato San Vincenzo Ferreri

| di redazione
| Categoria: Tradizioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Appuntamenti di festa in onore di Sant'Antonio Abate a Pagliarelli di Vasto.

A mobilitarsi, anche quest'anno, è il Comitato Feste San Vincenzo Ferreri con una serie di eventi in programma sabato 14 e domenica 15 gennaio.

Sabato, alle 17,30, Santa Messa nella chiesa del quartiere e, a seguire, la benedizione del fuoco di Sant'Antonio Abate allietata dai canti folkloristici in onore del Santo. Seguirà rinfresco nella sede del Comitato Feste.

Domenica alle 9 la benedizione e la deposizione di una corona d'alloro al Monumento "I caduti della terra" offerta dal Comitato Feste San Vincenzo Ferreri e dal Lions Club Vasto Host. Alle ore 10,30 celebrazione della Santa Messa nella chiesa di Maria Santissima Addolorata e a seguire saranno premiati i bambini della scuola elementare "Giuseppe Spataro", i quali hanno partecipato alla realizzazione dei temi riguardanti il monumento "I caduti della terra" e sulla vita di Sant'Antonio Abate.

In conclusione ci sarà la benedizione dei taralli e degli animali, i quali verranno premiati per la loro rarità e bellezza.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK