Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tradizione del Lunedì di Pasqua con la festa di San Vincenzo Ferreri a Pagliarelli

Riti religiosi e appuntamenti di musica nel programma predisposto dal locale comitato

redazione
Condividi su:

Lunedì di Pasqua come da tradizione in località Pagliarelli a Vasto dove si rinnoverà la sempre sentita festa in onore di San Vincenzo Ferreri.

Il locale comitato feste, presieduto da Domenico Suriani, ha predisposto un programma di eventi, religiosi e popolari, per onorare al meglio la bella ricorrenza.

L'apertura è prevista alle 8 del mattino, con i fuochi pirotecnici; alle 9 la celebrazione della Messa nella chiesa del quartiere; alle 10 l'esibizione del complesso bandistico San Martino dell'Incoronata e alle 10,30 solenne celebrazione eucaristica con successiva processione per le strade della contrada con la statua del Santo e benedizione dei campi; alle 13 altri fuochi pirotecnici; alle 17 la Santa Messa ed in serata la musica con lo spettacolo, dalle ore 19, di Fabiana Conti. La chiusura dei festeggiamenti è prevista alle 23 con i fuochi d'artificio finali.

L'appuntamento, di fatto, dà il via alle tante 'Feste di Primavera' nei quartieri e nelle parrocchie di Vasto, previste in gran numero in modo particolare nei mesi di aprile e maggio. 

Condividi su:

Seguici su Facebook