Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Confraternite vastesi al Cammino interregionale di Fraternità a Campobasso

Domenica 6 settembre per le strade del capoluogo molisano

redazione
Condividi su:

Sarà folta la rappresentanza delle confraternite vastesi che prenderà parte, domenica 6 settembre, alla 9^ edizione del 'Cammino interregionale di Fraternità Abruzzo e Molise' che si svolgerà a Campobasso.

All'evento, organizzato dalla Confederazione nazionale delle Confraternite delle diocesi d'Italia, si stima la partecipazione di almeno 2.000 persone.

Da Vasto partiranno con i loro vessilli, abiti e simboli le confraternite della Sacra Spina e del Gonfalone, del Santissimo Sacramento, della Madonna del Carmine, dell’Addolorata e della Madonna de La Salette.

“La manifestazione – spiega Massimo Stivaletta – vice coordinatore interregionale delle Confraternite d'Abruzzo e Molise - si svolge ogni anno in una città diversa coinvolgendo tutti i gruppi del territorio che, in un cammino di preghiera e di fede, testimoniano la devozione del laicato cattolico alla Chiesa di Roma”.

Il programma prenderà avvio al mattino con il convegno, nella chiesa di San Giuseppe Artigiano, sul tema “Le Confraternite: tanti cammini in un’unica fede” con la prolusione affidata a mons. Giancarlo Maria Bregantini, arcivescovo di Campobasso-Boiano.

Nel pomeriggio, nella Cattedrale, celebrazione eucaristica e successiva processione per le vie della città.

In rappresentanza della Confederazione nazionale saranno presenti all’incontro il presidente Francesco Antonetti, il consigliere Giulio Obletter, il coordinatore interregionale Augusto Sardellone e i vice Massimo Stivaletta, Antonio Di Nino, Giuseppe Mancini, Marco Del Sindaco e Angelo Palladino.

Condividi su:

Seguici su Facebook