Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fine settimana di festa in onore della Madonna di Punta Penna

Domenica mattina la tradizionale processione in mare con corteo di barche

Condividi su:

Giungono al culmine, in questo fine settimana a Vasto, i tradizionali eventi del mese di maggio a Vasto in onore della Festa di Santa Maria di Pennaluce.

"Questa festa mariana particolarmente sentita in città contempla ben tre itinerari di fede", ha ricordato il parroco di San Paolo Apostolo, don Gianni Sciorra.

Una prima processione c'è stata domenica scorsa, 5 maggio, con partenza dalla chiesa di Punta Penna alle ore 16.30 e successivo arrivo nella chiesa di San Paolo. Oggi pomeriggio, dalle 15.30, il cammino inverso e la statua della Madonna farà ritorno nella sua 'casa' nella splendida chiesetta del quartiere del porto; la terza - per mare - domenica mattina, 12 maggio, con partenza dalla chiesa di Punta Penna alle ore 8.30 e successivo imbarco alle ore 9 con corteo di imbarcazioni nel mare vastese.

Unitamente al programma religioso non mancheranno appuntamenti di ritrovo e popolari nell'area della chiesa di Punta Penna con degustazioni all'aperto ed intrattenimento musicale.

Sul blog NoiVastesi (dal quale tratte le foto a corredo di questo articolo), a cura di Lino Spadaccini, la ricostruzione storica della tradizionale festa

Condividi su:

Seguici su Facebook