Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

'Linea Bianca' sulle montagne abruzzesi

| Categoria: Territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Montagne abruzzesi protagoniste oggi a "Linea Bianca", trasmissione di Rai 1 in onda il sabato pomeriggio dalle 14.

Protagonista della puntata di oggi, 15 febbraio, sarà infatti il Gran Sasso.

"Un viaggio nel cuore dell’Abruzzo - si legge su montagna.tv -, in compagnia come sempre di Massimiliano Ossini, Giulia Capocchi e Lino Zani, che inizia lungo un percorso dal nome importante. Stiamo parlando del Percorso Bonatti, ideato nel 2011 da Davide Peluzzi e Luigi Grimaldi del team Explora e condiviso con il Parco Nazionale del Gran Sasso Monti della Laga. Il percorso Bonatti, come spiegherà nel corso della puntata lo stesso Peluzzi, si sviluppa su una grande estensione, attraversando la natura incontaminata del Parco. Dai boschi di faggio e abete bianco dei Monti Cardito e Campiglione, attraverso le valli glaciali del Monte Corvo e le creste rocciose delle Malecoste, fino a raggiungere Campo Imperatore e la suggestiva Rocca di Calascio. Un percorso particolare, che può essere percorso in tutto o in parte da entrambi i versanti.

Continua a leggere (clicca qui)

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK