Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

'Destinazioni Europee di Eccellenza', a Vasto il Premio 'Eden'

Turismo sostenibile, sono sette le località abruzzesi che hanno ottenuto il riconoscimento

| di redazione
| Categoria: Territorio
STAMPA

C’è Vasto tra i sette comuni abruzzesi vincitori del Premio Eden, acronimo di 'Destinazioni Europee di Eccellenza', la più grande rete al mondo nel settore del turismo sostenibile.

Il premio viene assegnato alle destinazioni europee emergenti, poco note, ubicate nei 27 Stati membri e contribuisce a "diffondere le pratiche di sostenibilità utilizzate nelle destinazioni selezionate e a trasformare questi luoghi in località d'attrazione per tutto l'anno".

Al primo posto si sono classificati i Comuni che compongono la Valdichiana Senese.

Per l'Abruzzo, con Vasto, presenti: San Demetrio ne' Vestini-Grotte di Stiffe, Caramanico Terme, Città Sant'Angelo, Tortoreto, Pennapiedimonte e San Vito Chietino. 

“Siamo molto soddisfatti di questo riconoscimento - hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l’assessore al Turismo, Carlo Della Penna - la nostra città ha sviluppato prevalentemente un turismo balneare, da oggi abbiamo una grande occasione grazie alla rete Eden che consentirà di avere ricadute positive in termini di immagine, specie sui mercati esteri. Questo progetto ha permesso di metterci in gioco nel mondo del turismo ed è nostra intenzione svilupparlo valorizzando gli aspetti paesaggistici, artistici ed enogastronomici della nostra città”.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK