Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Depuratori in Abruzzo: "Situazione fuori controllo"

Il Forum H2O lancia l'allarme sulla base dei campionamenti dell'Arta. Lo stato dei fiumi, in particolare, al centro dell'attenzione

| di Ansa Abruzzo
| Categoria: Territorio
STAMPA

"Il 36% dei depuratori abruzzesi, ovvero 97 su 272 controllati dall'Arta, ha superato almeno una volta il limite relativo alla presenza di Escherichia coli, la cui soglia di guardia è fissata a 5.000 unità formanti colonia per 100 millilitri".

A denunciarlo, in una nota, è il Forum H2o, che ha elaborato i dati dell'Arta relativi alle analisi compiute in Abruzzo. "I dati confermano che la situazione è fuori controllo e che purtroppo si riflette anche sullo stato dei fiumi - prosegue l'associazione ambientalista, che cita il servizio di 'Striscia la Notizia', andato in onda sabato scorso - ma qualche amministratore punta a negare anche davanti ad immagini inequivocabili".

L'elaborazione compiuta dal Forum H2o mette in evidenza come la provincia con la maggiore percentuale di superamenti dei limiti sia Pescara, con il 49%, mentre "quella di Chieti è la provincia che, in termini assoluti, presenta il numero più elevato di impianti (42) con almeno una criticità per questo parametro".

foto da ekuonews.it

Ansa Abruzzo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK