Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Merci, ma non solo: Punta Penna 'guarda' anche alle rotte turistiche

Traffico passeggeri come obiettivo. L'Agenzia Marittima Vastese: "Contatti della Regione con operatori specializzati"

| di redazione
| Categoria: Territorio
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

"Il porto di Vasto si conferma una infrastruttura di valenza strategica per tutto il territorio. Si segnala in questi giorni, infatti, una particolare attività lavorativa, con un’intensità movimentazione di merci. Attualmente sul piazzale in attesa di essere imbarcati i furgoni della Sevel di Atessa, le sezioni di torri eoliche, della ditta Pugliese della Val di Sangro, un carico di cartongesso e merci alla rinfusa. Sono diverse le navi ormeggiate, per le relative operazioni di carico e scarico".

E' quanto si evidenzia in una nota diratama dall'Agenzia Marittima Vastese.

"Le novità risiedono, inoltre, nei contatti che la Regione sta allacciando e sviluppando con alcuni operatori specializzati nelle rotte turistiche". 

"Un programma di lavoro - commenta Pietro Marino, ad dell’Agenzia Marittima Vastese - che dimostra la funzionalità dello scalo marittimo, che si proietta su nuovi segmenti di trasporto, potendo contare su maestranze e attrezzature d’avanguardiaIl traffico dei passeggeri è alla nostra portata per la valenza sociale e di sviluppo turistico dell’intera area territoriale. Un’opportunità da saper cogliere al volo e su cui speriamo ci sia un coinvolgimento di tutti

Un sistema logistico efficiente è uno strumento di fondamentale importanza per conferire il giusto dinamismo al tessuto produttivo locale e dell'area economica, con un chiaro sostegno alle politiche occupazionali. Non vanno poi sottovalutati i benefici per l’ambiente, in termini di minor traffico su gomma e una maggiore sicurezza stradale, considerate anche le peculiarità dei carichi da trasportati. Un Porto come quello di Vasto è un chiaro esempio di come uno scalo marittimo possa rappresentare un concreto vantaggio competitivo per le aziende dell'area economica che geograficamente interagiscono tra Abruzzo, Molise e basso Lazio".

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK