Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Il pesce mangia plastica da Casalbordino sbarca in Basilicata

| di Pro Loco Casalbordino
| Categoria: Territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Il pesce mangia plastica, inaugurato l’11 maggio scorso dalla Pro Loco di Casalbordino, sta riscuotendo un enorme successo superando anche i confini regionali. La pulizia della spiaggia, l’evento durante il quale è stato inaugurato il pesce mangia plastica, ha anticipato un’estate ricca di eventi e opportunità per la cittadinanza di Casalbordino.

Sabato 6 luglio la Pro Loco di Casalbordino è stata invitata a Policoro (Matera) al convegno "Operazione Spiaggia Amica - Presentazione dei dati sulla qualità delle acque costiere" dove condividerà la propria esperienza del "pesce mangia plastica".

Per l'occasione verrà posizionato ed inaugurato un nuovo pesce realizzato da un artigiano locale. In rappresentanza della Pro Loco e della comunità casalese interverranno il presidente Nicola Tiberio e alcuni membri del direttivo.

Nell’ambito dell’evento che si terrà a Policoro sabato 6 luglio dalle 10.30 presso il Lido La Duna, porteranno una testimonianza della nostra iniziativa e dell’ottimo riscontro che sta avendo il pesce mangia plastica installato sul lungomare di Casalbordino. Subito dopo ci saranno attrazioni curante dal Circolo Velico Policoro e l’installazione del pesce mangia plastica realizzato in Abruzzo e che verrà consegnato alla FarBas (Fondazione Ambiente Ricerca Basilicata), organizzatrice dell’evento del 6 luglio a cui ha invitato la Pro Loco di Casalbordino.

Volontà della Pro loco di Casalbordino è quella di interagire con la comunità lucana al fine di addivenire ad iniziative comuni che vedono il rispetto dell'ambiente e del territorio i punti centrali di iniziative congiunte. Sarà questa la prima occasione concreta dopo richieste e inviti giunti da diversi altri territori.

Pro Loco Casalbordino

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK