Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Abruzzo al 'Vinitaly': "Volano fondamentale per il comparto agricolo"

Bene l'export del prodotto del territorio: nel 2018 registrato un aumento del 6,4 per cento rispetto all'anno precedente

| di Ansa Abruzzo
| Categoria: Territorio
STAMPA

"Il vino abruzzese è di qualità, la produzione è in crescita, e questo testimonia l'ottimo lavoro svolto durante questi anni dai produttori di vino. Il nostro impegno, come amministrazione regionale, da poco eletta, è di continuare a investire nel settore vitivinicolo che rappresenta un volano fondamentale per il comparto agricolo regionale con i suoi vitigni autoctoni".

Così il vicepresidente della Giunta regionale con delega alle Politiche Agricole, Emanuele Imprudente, che, con l'assessore al Turismo Mauro Febbo, ha partecipato alla cerimonia inaugurale della 53^ edizione del Vinitaly a Verona alla quale sono presenti 115 cantine abruzzesi, con 400 etichette in assaggio nell'Enoteca regionale allestita nello Spazio Abruzzo.

In particolare, il comparto rappresenta oltre il 20% dell'economia agricola regionale, con un valore stimato all'origine di circa 300 milioni di euro, ed il 6% di quella vinicola nazionale. Anche nel 2018 bene l'export: +6,4% sul 2017 e sopra della media nazionale ferma al 3,3%.

Come obiettivo, annuncia Imprudente, la creazione del brand Abruzzo.

Ansa Abruzzo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK