Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Centro Recupero Fauna Selvatica, attività sempre intensa

Circa 300 animali curati nel 2017 e diversi i trasporti dal Vastese

redazione (fonte Ansa Abruzzo)
Condividi su:

Attività sempre intensa al Centro Recupero Fauna Selvatica di Pescara.

Circa 300 animali, tra avifauna, mammiferi e rettili, sono stati recuperati nel 2017 dal personale dipendente dal Reparto Biodiversità di Pescara. Gli animali soccorsi direttamente dai cittadini o dal personale in divisa - si legge in un approfondimento pubblicato dall'Ansa Abruzzo -, appartengono alle diverse specie di fauna selvatica e testimoniano una presenza ricca e diversificata di biodiversità sul territorio abruzzese.

Aiutati Falchi, Poiane, Sparvieri Gufi, Civette, Assioli, Aironi, Gabbiani, Rondoni, Merli, Caprioli, Ricci, Scoiattoli, Istrici, Pipistrelli e Testuggini di acqua e di terra.

Nel Centro Recupero, con strutture a Pescara (viale della Riviera, n. 299) e Popoli (loc. Impianezza), la fauna recuperata viene sottoposta a cure mediche: da interventi di primo soccorso a terapie di chirurgia/ortopedia alla successiva riabilitazione. La riabilitazione è un momento fondamentale e decisivo per il completo recupero ed infatti circa il 40% degli animali ospitati viene successivamente rilasciato in natura, con liberazione nell'areale di provenienza.

Molte, verso le strutture pescaresi, anche le 'missioni' dal Vastese con diversi recuperi di esemplari sofferenti trasferite in loco dai volontari della Protezione Civile di Vasto.

Condividi su:

Seguici su Facebook