Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Codici 'rosso' e 'arancione' per le forti piogge: nuovo 'allerta meteo' della Protezione Civile

L'avviso del Centro Funzionale d'Abruzzo per le giornate del 14, 15 e 16 novembre

| di redazione
| Categoria: Territorio
STAMPA

Il Centro Funzionale d'Abruzzo della Protezione Civile, in considerazione delle previsioni meteorologiche, ha emesso un avviso di criticità regionale per i giorni 14, 15 e 16 novembre con previsione di 'codice rosso' (criticità elevata) per le zone costiere settentrionali della regione e 'codice arancione' (criticità moderata) per le zone meridionali.

"In particolare - spiega il direttore del Centro, Antonio Iovino - è stato previsto codice rosso sui bacini Tordino-Vomano e del Pescara, mentre il codice arancione è previsto per l'Alto e il Basso Sangro; in entrambi i casi per la possibilità del verificarsi di fenomeni di esondazione dovuti all'innalzamento del livello idrometrico dei corsi d'acqua principali e del reticolo idrografico minore".

'Codice giallo' è previsto nelle zone interne dell'Abruzzo e in particolare sul bacino dell'Aterno e sulla Marsica, dove esiste la possibilità di innesco di fenomeni franosi, instabilità dei versanti e cadute massi.

(Fonte Ansa Abruzzo)

 

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK