Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fase fredda iniziata, arrivano le prime nevicate nel Vastese interno

Coltre bianca nei centri più alti del territorio, previste precipitazioni anche a bassa quota nelle prossime ore

redazione
Condividi su:

Fase di maltempo e freddo, da qualche giorno annunciata dagli esperti del servizio meteo, al via anche nell'area del Vastese.

Nei centri più in quota del territorio dalla notte la neve ha già fatto la sua comparsa e, in base alle previsioni, le precipitazioni dovrebbero interessare anche la fascia costiera dove al momento si registrano pioggia a tratti e ventilazione sostenuta.

Sempre secondo le previsioni l'ondata di maltempo, acuendosi, dovrebbe durare almeno fino a sabato.

ABRUZZO - Il Centro Funzionale d’Abruzzo, in considerazione delle previsioni meteorologiche e con la collaborazione del Centro Funzionale Centrale – Settore Meteo del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, ha diramato un avviso di allerta meteo per i giorni da oggi a sabato.

"Il fenomeno nevoso - vi si legge - interesserà, inizialmente, i rilievi appenninici fino a quote collinari e, dalla notte tra il 5 ed il 6 gennaio, anche le località del litorale, dove le temperature saranno prossime o di poco inferiori allo zero per tutta la giornata di venerdì. Le nevicate saranno accompagnate da venti forti di bora che potranno causare delle mareggiate lungo le coste della regione".

Condividi su:

Seguici su Facebook