Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

L'Almanacco di Scerni, in distribuzione l'edizione 2017 a firma di Corrado Squadrone

"Avremo un domani unicamente se ci riappropriamo del nostro passato e dell'orgoglio di essere stati ciò che oggi non siamo!"

| di Gianni Quagliarella
| Categoria: Territorio
STAMPA
printpreview

E' dedicato al culto di San Panfilo, l'amato patrono, l'Almanacco di Scerni ideato e pubblicato dall'avvocato Corrado Squadrone.

In 44 pagine fitte di fotografie, notizie e curiosità, il legale con studio a Vasto, ma da sempre innamorato della sua cittadina, svaria dalle ricche tradizioni locali a una galleria infinita di personaggi.

Ogni giorno del 2017 è scandito da un nome, da un residente, da uomini e donne illustri e cittadini, tutti importanti come i primi, quelli che, in qualche parte d'Italia o del mondo, o magari ancora in paese, fanno palpitare di vita questa località del Chietino, tra le più ricche di storia e cultura dell'intera regione.

In primo piano c'è il santo, che ancor oggi lega il suo nome a 52 scernesi, come in agenda ricorda l'attento curatore dell'imperdibile pubblicazione. Scrive tra l'altro Squadrone: "Avremo un domani unicamente se ci riappropriamo del nostro passato e dell'orgoglio di essere stati ciò che oggi non siamo!" Ecco, l'obiettivo dell'avvocato è proprio questo, mantenere inalterato nel tempo il valore di radici mai rinnegate per affidarle al futuro.                    

Gianni Quagliarella

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK