Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rafforzamento estivo, più infermieri e personale negli ospedali della Asl

Assunzioni a tempo determinato ed altri innesti vi saranno a breve. Parla il direttore Flacco

redazione
Condividi su:

Forze 'fresche' negli organici degli ospedali della Asl Lanciano-Vasto-Chieti al fine di garantire il regolare funzionamento di reparti e servizi nel periodo estivo e consentire così al personale 'regolare' di poter usufruire del periodo di ferie.

La direzione aziendale ha disposto l’assunzione a tempo determinato di 35 infermieri, 17 tecnici di laboratorio e 4 ostetriche, a partire da oggi, mercoledì 1° luglio ed in questi mesi estivi è pure prevista l’assegnazione di ulteriori professionalità a tempo indeterminato nei presidi del territorio.

In particolare, viene evidenziato in una nota diramata dalla Asl, gli ospedali di Lanciano e Vasto sono stati rafforzati con l’assegnazione temporanea di infermieri provenienti dall’area chirurgica dell’ospedale di Atessa.

“Si tratta - spiega il direttore generale facente funzioni della Asl unica provinciale, Pasquale Flacco - di un incremento degli organici che il Servizio aziendale professioni sanitarie (Saps), che monitora costantemente la situazione di tutte le strutture sanitarie della Asl, nessuna esclusa, ha ritenuto necessario per assicurare il diritto alle ferie del personale e, al tempo stesso, garantire ai cittadini il diritto a essere curati. Delle assunzioni ci siamo fatti carico nonostante le note limitazioni alla spesa per il personale imposte dalle norme”.

Non manca una 'frecciata', da parte di Flacco, ad alcune organizzazioni sindacali in agitazione in questo periodo. “La direzione aziendale – conclude Flacco - ha assolto agli impegni assunti anche con i rappresentanti dei lavoratori. Non si comprende, di conseguenza, lo stato di agitazione annunciato da qualche sigla sindacale che, evidentemente, non intende tenere conto della realtà”.

Condividi su:

Seguici su Facebook